loader
Sognovacanze di Simvad S.r.l.

CLUB VACANZE LE CASTELLA

€ 500
per persona
QUOTA
ESCLUSIVA
tempocasa
DESTINAZIONE
CALABRIA
DATA
19/06/2021
notti
7 NOTTI
aeroporto
SU RICHIESTA
trasferimenti
ESCLUSI
trattamento
PENSIONE COMPLETA

Le Castella è un noto centro turistico della Costa dei Saraceni, compreso nella Riserva Marina di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Simbolo della città è il castello Aragonese del XV secolo posto su un isolotto collegato alla riva da una sottile lingua di sabbia.
Un paradiso dove tuffarsi in un mare limpido circondati dalla macchia mediterranea in uno dei tratti più belli della costa ionica.
La forte attrazione balneare di Le Castella è sicuramente caratterizzata dalle sue meravigliose scogliere dalle forme strabilianti. Sul versante di punta Cannone si estendono le scogliere calcaree che danno vita ad un vero e proprio spettacolo della natura. Gli scogli presentano forme di onda marina regalando curve sinuose e stratificate. Più a Nord, invece, la scogliera è più regolare, dove sono stati rinvenuti anche antichi e preziosi fossili.
Non solo scogliere! Le spiagge di Isola Capo Rizzuto sono tra le più belle dell'intera Calabria. Con il suoi 42 km di costa e circa 15.000 ettari di superficie è la più ampia area marina protetta d’Italia.
La spiaggia di Le Castella è certamente la più visitata nel comune di Isola Capo Rizzuto. Una spiaggia facilmente accessibile, adatta alle famiglie che viaggiano con bambini piccoli. Da qui si può partire verso suggestive escursioni in mare dove poter ammirare le bellezze di un fondale molto basso che fa parte di un'area protetta. 
Tra le più belle escursioni possibili è da annoverare una visita alle spiagge rosse e bagni di argilla. La spiaggia di San Paolo è una lunga 2 km ed è sormontata da possenti calanchi di argilla alti fino a 30 m sul mare. Delimitata da alte scogliere di arenaria è il luogo ideale dove trovare la privacy e ripararsi nelle giornate ventose. Una spiaggia ancora selvaggia dove è difficile riconoscere la mano dell'uomo. Nella parte centrale si sono create delle pozze argillose in cui è possibile fare il bagno. Un luogo magico dove il mondo si ferma e si respira il mare, la sua storia, la sua poesia.

 

TI INTERESSA QUESTA OFFERTA?
SIAMO LIVE PER UN PREVENTIVO IMMEDIATO

avatar

Martina
Consulente di viaggio

kite-chat

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

CONTATTACI