loader
Sognovacanze di Simvad S.r.l.

TOUR MADAGASCAR - ALPIEXPLÒ AVARATRA

TOUR MADAGASCAR - ALPIEXPLÒ AVARATRA

€ 3.160
a persona
DESTINAZIONE
MADAGASCAR
DATA
16/04/2024
notti
8 NOTTI
aeroporto
MXP
trattamento
COME DA PROGRAMMA
camera
CAMERA DOPPIA

Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Un tour che mostrerà tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità

1

INFO TOUR

• Durata 3 notti di tour + 4 notti soggiorno mare
• Partenza con voli speciali il lunedì e il martedì
• Tour in minibus
• Trattamento come da programma
• Autista/guida locale parlante italiano
• Partenze garantite minimo 2 persone

2

ITINERARIO

1° GIORNO - ITALIA/NOSY BE

Partenza con volo speciale per Nosy Be. Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO - NOSY BE

Arrivati sull’isola di Nosy be, poco al largo della costa nordoccidentale del Paese, trasferimento in hotel. Trattamento di tutto incluso.

3° GIORNO - NOSY BE/HELL VILLE/ANKIFY/AMBILOBE/DIEGO SUAREZ (259 km)

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo in contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO - DIEGO SUAREZ/MONTAGNE D'AMBRE/DIEGO SUAREZ (60 km)

Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO - DIEGO SUAREZ/MAHAMASINA/ANKARANA (148 km)

Intera giornata dedicata alla natura nella sua massima espressione con la visita al Parco dell’Ankarana, regno della biodiversità. Dopo la colazione, partenza in direzione al Parco dell’Ankarana . Per la visita della riserva sono richieste comode scarpe da trekking leggero . Si attraversa la foresta secca di baobab  e di Pachypodium seguendo un sentiero che vi condurrà sino ad una enorme voragine a forma di anfiteatro romano dove confluiscono  i tre torrenti dell’Ankarana. Scolpita dall’acqua e dal tempo impressiona i visitatori per la sua dimensione . La passeggiata proseguirà in direzione degli Tsingy Rary per contemplare le loro forme fantasmagoriche e un paesaggio pittoresco. Pranzo sul posto. Dopo la visita del parco sistemazione al lodge, cena e pernottamento.

6° GIORNO - PARCO DELL’ANKARANA/ANKIFY/TANIKELY/NOSY KOMBA/NOSY BE (100 km)

Prima colazione e partenza per il porto di Ankify, da cui ci si imbarca per navigare fino al parco marino di Tanikely dove è possibile fare un tuffo nelle acque cristalline e praticare snorkeling. Il pranzo è invece previsto presso un ristorante locale affacciato sul mare dell’isola di Nosy Komba. Dopo il pranzo rientro in barca a Nosy Be e trasferimento all'Alpiclub Amarina per il soggiorno in formula tutto incluso.

7° e 8° GIORNO - NOSY BE

Soggiorno presso l'Alpiclub Amarina in formula tutto incluso.

9° GIORNO - NOSY BE/ITALIA

La mattina, dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto di Nosy Be e rientro in Italia con volo speciale. Arrivo in Italia in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

Trasporto aereo a seconda della classe prenotata, franchigia bagaglio e pasti a bordo (se e come previsti dalla compagnia aerea) esclusivamente per chi acquista un viaggio con volo e tour
Sistemazione in camera doppia standard o bungalow con servizi privati
2 pernottamenti a Diego Suarez
1 pernottamento al Parco dell’Ankarana negli hotel indicati
3 colazioni e 3 cene in hotel, 4 pranzi in ristoranti locali
Acqua minerale, 1 soft drink o 1 birra locale incluse ai pasti
Guida locale parlante italiano
Entrate nei parchi e riserve con ranger locali
Visite come da programma
Tutti i trasferimenti in bus/barca in Madagascar durante il tour -
4 pernottamenti presso l'Alpiclub Amarina
Trasferimenti da/per l’aeroporto di Nosy Be

LA QUOTA NON COMPRENDE

Visite, servizi e pasti non indicati da programma
Extra personali e mance,
Spese di facchinaggio
Escursioni facoltative
Trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia
Visto di ingresso e/o eventuali tasse di entrata/uscita e di soggiorno
Tutto quanto non espressamente menzionato nel programma include

TI INTERESSA QUESTA OFFERTA?
SIAMO LIVE PER UN PREVENTIVO IMMEDIATO

avatar

Martina
Consulente di viaggio

kite-chat

PER MAGGIORI INFORMAZIONI