TOUR DEL MESSICO - MERAVIGLIE DEL MONDO MAYA + CANCUN
Un viaggio affascinante e magico fino al cuore dell'antica cività Maya. Un tour ricco di esperienze emozionanti ed autentiche in grado di regalare ricordi indelebili attraverso i luoghi più leggendari del mondo Maya, tra i quali l'imperdibile Chichen Itza, la città coloniale di Merida, Uxmal e Palenque con la possibilità di rinfrescarsi nelle rigeneranti acque di un cenote.
INFO TOUR
• Durata 6 notti tour + 1 notte a Cancun
• Minivan o sprinter con aria condizionata e Wi-Fi incluso
• Partenze di giovedì a date fisse:
11/1, 8/2, 14/3, 11/4, 9/5, 13/6, 11/7, 8/8, 12/9, 10/10, 14/11
• Minimo 2 partecipanti
• Partenza/Arrivo da/a aeroporto di Cancun
• Trattamento come da programma
• Sistemazione in hotel 4 stelle o, con supplemento, 5 stelle
• Guida locale parlante italiano
ITINERARIO
1° GIORNO – ITALIA/CANCUN
Partenza con volo speciale per Cancun. Pasti e rinfreschi a bordo. Arrivo in serata e trasferimento in hotel, cena inclusa e pernottamento.
2° GIORNO – CANCUN/CHICHEN ITZA/MERIDA (325 KM)
Prima colazione in hotel e a seguire partenza per Chichen Itza, antica capitale Maya dello Yucatan con i suoi imponenti monumenti, tra cui spicca il Tempio di Kukulcan. Visita del sito archeologico. Pranzo, trasferimento a Merida nel pomeriggio e tour panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
3° GIORNO – MERIDA/SOTUTA DE PEON/MERIDA (80 KM)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Tecoh dove si trova Hacienda Sotuta de Peon. Visita dell’unica “Hacienda Viva”, dove a bordo degli storici vagoni di legno potremo rivivere la storia della lavorazione dell’agave e rinfrescarci nelle acque del bellissimo cenote. Pranzo e rientro a Merida, tempo a disposizione nel pomeriggio, cena libera e pernottamento.
4° GIORNO – MERIDA/UXMAL/CAMPECHE (169 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per il sito archeologico di Uxmal, la “città tre volte ricostruita “con la sua emblematica Piramide dell’Indovino. Pranzo e a seguire si prosegue per Campeche. Giro panoramico della città, con le sue case di epoca coloniale e le sue antiche mura. Sistemazione in hotel. Aperitivo presso un bar storico sulla piazza principale della città con vista sulla Cattedrale, cena libera e pernottamento.
5° GIORNO - CAMPECHE/PALENQUE (362 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque. Pranzo e visita del sito archeologico: uno dei più bei centri rituali Maya attivo tra il III e il VII secolo d.C. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
6° GIORNO – PALENQUE/CALAKMUL/CHICANNA (500 KM)
Partenza al mattino presto per Calakmul con colazione al sacco: la riserva naturale di Calakmul è un paradiso da esplorare per conoscere la varietà delle specie che la abitano e il suo meraviglioso sito archeologico nascosto nella foresta. Pranzo al termine della visita e proseguimento per Chicanna. Cena e pernottamento in hotel.
7° GIORNO – CHICANNA/BACALAR/CANCUN O RIVIERA MAYA (470 KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Chicanna, piccolo sito riportato alla luce nel 1967. Proseguimento e percorso in lancia nella Laguna di Bacalar, i Cenotes e il canale dei Pirati. Pranzo in ristorante. Breve visita al Forte di San Felipe. Rientro verso Cancun per il pernottamento nell’hotel di fine tour prescelto prima della partenza o verso la Riviera Maya per il proseguimento del soggiorno mare in caso di estensione del soggiorno di una ulteriore settimana.
8° GIORNO - RIVIERA MAYA/CANCUN/ITALIA
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Cancun e imbarco sul volo speciale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
9° GIORNO - ITALIA
Arrivo in Italia.