SEACLUB LAHAMI BAY BEACH RESORT
Berenice esiste da millenni, ed è stata un’importante meta commerciale. Data la sua posizione strategica, era una tappa ideale per il trasporto di merci dall’India e dall’Estremo Oriente. Qui si sono alternate le storie e leggende più antiche, e i più grandi commercianti hanno attraversato il suo porto: vi sembrerà di fare un tuffo nel passato! Fra le dune che la circondano, è ancora possibile scorgere i resti della città vecchia. Un posto autentico e misterioso, ricco di storia e bellezze antiche, dove bearvi di panorami strabilianti e antiche leggende. L’apertura del nuovo, vicino aeroporto non lascia più dubbi su come raggiungere Berenice e l’Egitto in pochissimo tempo; una volta bisognava partire in autobus da Marsa Alam, cosa che le ha permesso di restare una meta esclusiva a lungo.
Forse anche grazie alla riservatezza che l’ha contraddistinta negli ultimi anni, Berenice offre una natura incontaminata e rigogliosa, fra cui quella che, per molti, è la barriera corallina più integra di tutto il Mar Rosso, e una delle più belle del mondo. Tanti punti di immersione e fondali variopinti ne fanno una capitale in espansione degli appassionati di immersioni, e vi regalerà visioni suggestive.
L’atmosfera rilassante ed il totale contatto con la natura lo rendono un vero e proprio paradiso per gli amanti del mondo sommerso e del deserto. Il punto di forza è senza dubbio l'accesso al mare e alla barriera corallina direttamente dalla spiaggia e senza la presenza di pontili. Un privilegio che diventa ancora più significativo per i nuotatori meno esperti. Allo stesso tempo, la vicinanza dei siti di corallo, permette di poterli ammirare anche solo passeggiando in mare.