VERACLUB MODICA BEACH RESORT
Venite con noi nella culla della cultura, all’incrocio di tutte le rotte mediterranee percorse nei millenni da fenici, greci, romani, saraceni, normanni, aragonesi… i popoli che hanno conquistato, amato e costruito in questa splendida terra di Sicilia sono tantissimi, e ognuno ha lasciato qui vestigia e memorie profondamente radicate nel territorio e nell’anima di questo popolo davvero straordinario che è la Gente di Sicilia.
Il Veraclub Modica Beach Resort è qui, affacciato sulla costa sud orientale dell’Isola e in piena mappa del Barocco Siciliano.
Una struttura accogliente ed elegante, con i servizi principali direttamente affacciati sul mare e ricca di ambienti raffinati e confortevoli che renderanno ancor più piacevole il vostro soggiorno. Quando poi la Formula Club Veratour si sposa con la proverbiale ospitalità sicula, con i prodotti e la cucina di questo mare e di questa terra, beh, resta poco da dire, se non godersi la vacanza e provare - perché no? - a mettersi sulle tracce del leggendario e simpaticissimo commissario Montalbano che proprio da queste parti vive e lavora.
È l’estremo lembo a sud della Sicilia. È una spiaggia di sabbia finissima di tipo africano, con le dune, un paesaggio abbracciato da una vegetazione lussureggiante, mediterranea. È Marina di Modica, un luogo dove anche d’estate non regna il frastuono delle più gettonate località balneari. Quasi a metà strada fra Pozzallo, cittadina marinara, con un bel lungomare fiancheggiata da bellissime palme e Sampieri, epicentro dei luoghi di Montalbano, dista invece una quindicina di chilometri da Modica, Patrimonio Unesco, punteggiata da costruzioni di stile barocco, chiese e teatro naturale di eventi folcloristici nella bella stagione, che creano un fascino particolare. La piccola baia di Marina di Modica è considerata un piccolo paradiso dei surfers e windsurfers, grazie alla sua esposizione di favorevoli condizioni di vento.