loader
Sognovacanze di Simvad S.r.l.

VACANZE IN CATAMARANO Bali 4.3

VACANZE IN CATAMARANO Bali 4.3

PREZZO FINITO
€ 1.490
per persona
DESTINAZIONE
ISOLE EOLIE DA CAPO D'ORLANDO
DATA
31/07/2021
notti
7 NOTTI
  • 3 cabine matrimoniale ciascuna con bagno dotato di wc elettrico e doccia.
  • 1 cabine matrimoniale con bagno dotato di wc elettrico e doccia condiviso con lo skipper
  • Skipper in cabina di prua

Partenze previste : 31 Luglio, 7, 14, 21 Agosto. 

DAY 1: Arrivo alla Base ed incontro con il vostro equipaggio alle ore 16:00 per breafing ed organizzazione cambusa. Imbarco dalle ore 17:30 e sistemazione a bordo del vostro catamarano. Cercheremo di salpare subito, se tutte le operazioni verranno effettuate per tempo, verso la prima delle Isole Eolie: Vulcano. Arrivati ​​dopo 3 ore a sud di Vulcano nella baia di Gelsi o nel porto di Levante dell’isola. A seconda dell’orario di arrivo è possibile cenare a Vulcano o una semplice passeggiata sulla spiaggia. Meditazione e attività olistiche nella navigazione.

DAY 2: Colazione a bordo e rotta verso San Vito Lo Capo, navigazione lungo costa per la Riserva dello Zingaro fino a San Vito Lo Capo porto di pescatori diventato amena località turistica con la sua caratteristica lunga spiaggia di sabbia. Scenderete a terra con il tender per un aperitivo, cena oppure anche solo passeggiata nel paesino.  Pernottamento in rada nella baia di San Vito Lo Capo.

DAY 3: Colazione a terra o a bordo e in navigazione verso la famosa baia di Pollara a Salina, piccola frazione dove è stato girato “Il postino” di Massimo Troisi. Prima del tramonto eccoci a Santa Maria di Salina nella bellissima rada di fronte alla marina di Salina, il Porto delle Eolie. Saremo pronti per ormeggiare e così per una passeggiata per il suo caratteristico centro per un aperitivo, infatti Salina oltre che per i suoi Vini è famosa per anche per la sua  Malvasia.

DAY 4: Una ricca colazione a Lingua per la famosa Granita da Alfredo e poi volta verso Stromboli con la sua magia del fuoco. Bagno a Basiluzzo o Lisca Bianca (isolotti satelliti di Panarea dove sosteremo per pranzo). Arrivo nel tardo pomeriggio a Stromboli per ammirare le eruzioni dal mare e poi a terra dopo una cena veloce a bordo si scende a terra per esplorare l’isola dei gechi

DAY 5:  Marettimo, passeggiata a terra nella selvaggia isola dominata da Monte Falcone è ricca di bellissime Grotte naturali, famosa per le escursioni lungo i sentieri che portano ai ruderi delle case romane e riserva marina. Si salpa per Punta Troia per vedere il promontorio e il Castello di Punta Troia, recentemente restaurato, e fare qualche sosta bagno, qui relax e pranzo, (per chi vuole può arrivare dal sentiero da terra dal paese per punta troia, circa due ore. Nel tardo pomeriggio, navigazione verso la piccola Levanzo, (2ore di navigazione).

Levanzo (in siciliano Lèvanzu) è costituita da rocce calcaree bianche che presentano numerose grotte. Il nome greco dell’isola era Phorbantia, probabilmente a causa dell’abbondante quantità di erba nell’isola. Il paese è composto da uno sparuto gruppo di case munite di un piccolo porticciolo, che dista circa 15 km da Trapani. È priva di strade rotabili, a parte un piccolo tratto di strada asfaltata che conduce alla spiaggia del Faraglione. Tale condizione di arretratezza tecnologica spiega l’integrità della sua bellezza paesaggistica. Daremo ancora di fronte al paese oppure a Cala Tramontana e scenderemo con il Tender per esplorare la più piccola delle Egadi.

DAY 6: Colazione a bordo e passeggiata sulla spiaggia a Baia Milazzese e poi appena risaliti in barca eccoci in navigazione in direzione sud, verso Lipari con pausa relax e pranzo alle per Sosta relax nella magnifica White Beach, ossia le Cave di pomice e nel tardo pomeriggio ci metteremo in rada sotto il Monastero e scenderemo a terra per la visita della cittadina di Lipari. Notte sotto le stelle in rada

DAY 7: Da San Vito si salpa in navigazione verso Punta Raisi (circa 5 ore) e colazione, e poi sosta per bagno e relax all’Isola delle Femmine, che è un piccolo e grazioso comune che sorge poco distante da Palermo e dal suo bellissimo lungomare. Lo stesso nome lo prende anche un piccolo isolotto che si affaccia proprio li dinnanzi. Dopo pranzo con calma salperemo verso Palermo. Arrivo a Palermo non prima delle 18 per il tardo pomeriggio, serata libera tra aperitivi tipici, degustazioni e ottimi vini siciliani e poi pernottamento in barca

DAY 8: Colazione e sbarco entro le ore 9.00.

NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO’ SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO

 

 

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Sei interessato ad una delle nostre offerte? Contattaci subito

CONTATTACI